Bun Burger sfiziosi | EGG MILANO by Francesca Menicatti
Se non vuoi imparare a cucinare, o hai altro da fare, ma vuoi comunque dilettare il tuo palato, vengo a casa tua, preparo tutto io, con o senza il tuo aiuto!
EGG MILANO, Egg Milano Francesca Menicatti Maglia, Francesca Menicatti Maglia, qualità, servizi catering milano, chef at home milano, cuoca milano, piatti innovativi milano, piatti semplici e pronti milano, piatti della tradizione, piatti a domicilio, feste a domicilio, decorazione delle tavole, lo stile italiano a tavola, italian food, food blogger, home suggestions, food decor, cucina italiana a casa mia, mise en place, Milano
29
post-template-default,single,single-post,postid-29,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_popup_menu_text_scaledown,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-9.1.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive

Bun Burger sfiziosi

BUN BURGER SFIZIOSI

04 Ott Bun Burger sfiziosi

“Questa deliziosa ricetta è del mio caro amico Sergio Ercoli, futuro chef stellato ma amico già stellato!”

Ingredienti:
500gr di farina 0, 35gr di olio evo, 20gr di zucchero, 10gr di lievito di birra, 250ml di acqua tiepida, 15gr di sale, sesamo bianco per decorare.

Preparazione:
Accendere il forno in modalità statica a 230°. Sciogliere tutto nei liquidi ad eccezione del sale che inibisce il potere lievitante e che quindi va sempre messo lontano dal lievito. Nella planetaria con il gancio mettere la farina e i liquidi quando é già un po’ impastato, aggiungere il sale e impastare per 12’. Mettere a riposo fino al raddoppio in un luogo caldo circa 1 ora. A questo punto impastare a mano e formare delle palline di 115 gr per quelli grandi e di 25 gr per quelli piccoli; immergere la calotta del panino in una tazza d’acqua fredda e poi posizionarli sulla placca da forno e decorare con semi di sesamo. Lasciare sulla placca altri 20’ coperti e poi infornare per 10’. Si surgelano bene. Ed é molto comodo averli in freezer pronti all’uso!

Nessun commento presente

Lascia un commento