uova topinambur & rafano | EGG MILANO by Francesca Menicatti
Se non vuoi imparare a cucinare, o hai altro da fare, ma vuoi comunque dilettare il tuo palato, vengo a casa tua, preparo tutto io, con o senza il tuo aiuto!
EGG MILANO, Egg Milano Francesca Menicatti Maglia, Francesca Menicatti Maglia, qualità, servizi catering milano, chef at home milano, cuoca milano, piatti innovativi milano, piatti semplici e pronti milano, piatti della tradizione, piatti a domicilio, feste a domicilio, decorazione delle tavole, lo stile italiano a tavola, italian food, food blogger, home suggestions, food decor, cucina italiana a casa mia, mise en place, Milano
16523
post-template-default,single,single-post,postid-16523,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_popup_menu_text_scaledown,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-9.1.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive

uova topinambur & rafano

17 Nov uova topinambur & rafano

Questa insolito connubio di sapori mi ha stregata e la ripropongo in tutta la sua semplicità ! Per 4 amiche care!!!!!

ingredienti: 4 uova, 300 gr di topinambur, 20 gr di burro, 300 ml  di latte, 200 ml di acqua, sale e pepe nero rafano fresco , o in assenza rafano  pronto della ditta Schamel Bavarese, erbe aromatiche.

Preparazione: cuocere le uova in acqua bollente per 4’  ( bazzotte) raffreddarle bene in abbattitore o sotto l’acqua fredda per 12 minuti.

Sgusciarle con grande attenzione sono molto fragili.

Pelare le patate e i topinambur e tagliare tutto finemente.

Procedere alla cottura in casseruola delle verdure con l’acqua è il latte e portare al bollore fino a che le verdure risultano morbide.

Frullare bene con un frullatore ad immersione, aggiungere il burro freddo e salare e pepare.

Impiattare prima la pure’ adagiarvi sopra l’uovo con una grattugiata di rafano fresco un giro di olio buono e il gioco è fatto!

Oserei dire sublime! Le uova sono sempre un team mangiare

eggmilano forever !

 

Nessun commento presente

Ci dispiace, al momento non e’ possibile lasciare un commento.