Rotolo di salmone | EGG MILANO by Francesca Menicatti
Se non vuoi imparare a cucinare, o hai altro da fare, ma vuoi comunque dilettare il tuo palato, vengo a casa tua, preparo tutto io, con o senza il tuo aiuto!
EGG MILANO, Egg Milano Francesca Menicatti Maglia, Francesca Menicatti Maglia, qualità, servizi catering milano, chef at home milano, cuoca milano, piatti innovativi milano, piatti semplici e pronti milano, piatti della tradizione, piatti a domicilio, feste a domicilio, decorazione delle tavole, lo stile italiano a tavola, italian food, food blogger, home suggestions, food decor, cucina italiana a casa mia, mise en place, Milano
16546
post-template-default,single,single-post,postid-16546,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_popup_menu_text_scaledown,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-9.1.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive

Rotolo di salmone

12 Gen Rotolo di salmone

Tutti a dieta dopo le feste, ma se tutte le diete  proponessero cose così prelibate … mangeremmo bene tutto l’anno.

Non e’sicuramente tra le cose più brevi che vi ho proposto  ma ragazze questo  piatto vale il tempo che impiegherete a farlo!

Ingredienti per il rotolo: 1 confezione di salmone fresco tagliato solitamente sono circa 3 fette, 1 verza piccola vi serviranno solo le foglie grandi, 300 gr di gamberi.

Ingredienti per la farcia: 350 gr di salmone in tranci che frullerete, 2 albumi, 1 fetta di pane carre’ bianco.

Prendete le foglie di verza e, facendo attenzione a non romperle, staccatele, lavatele e mettetele a cuocere preferibilmente a vapore.

Prendete il salmone in tranci e frullatelo con gli albumi e il pane carre, salate e pepate, passate al setaccio la preparazione.

Assottigliate eventualmente la vena centrale delle foglie di verza con un coltellino e disponetele per formare un rettangolo sopra un foglio di pellicola trasparente.

Asciugate tamponando con dello scottex le foglie  di verza poi spalmate poca  farcia che farà da collante sulle foglie solo nel rettangolo centrale. Adagiate il salmone a fette e spalmatelo con la restante farcia, disponete al centro i gamberi lessati date un buon giro di pepe.

Con l’aiuto della pellicola trasparente procedete a fare un rotolo che sigillerete bene sempre con l’aiuto della pellicola trasparente. Prendete dell’alluminio e avvolgete il rotolo.

Se avete un termometro con il filo, cioè una sonda, mettetelo al centro del rotolo sarà cotto quando la temperatura si attesterà a 65 gradi.

Aspettate che il rotolo sia tiepido per tagliarlo con un coltello a lama lunga così da non rompere le fette, disponetele sul piatto di portata e servitele con un filo d’olio evo, oppure emulsionate l’olio con il succo di 1 limone se vi piace un sapore più acidulo.

Nessun commento presente

Ci dispiace, al momento non e’ possibile lasciare un commento.