Terrina di maiale con peperoni | EGG MILANO by Francesca Menicatti
Se non vuoi imparare a cucinare, o hai altro da fare, ma vuoi comunque dilettare il tuo palato, vengo a casa tua, preparo tutto io, con o senza il tuo aiuto!
EGG MILANO, Egg Milano Francesca Menicatti Maglia, Francesca Menicatti Maglia, qualità, servizi catering milano, chef at home milano, cuoca milano, piatti innovativi milano, piatti semplici e pronti milano, piatti della tradizione, piatti a domicilio, feste a domicilio, decorazione delle tavole, lo stile italiano a tavola, italian food, food blogger, home suggestions, food decor, cucina italiana a casa mia, mise en place, Milano
16458
post-template-default,single,single-post,postid-16458,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_popup_menu_text_scaledown,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-9.1.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive

Terrina di maiale con peperoni

eggmilano - terrina di maiale con peperoni

24 Lug Terrina di maiale con peperoni

26986877-6CDA-4F14-9EFD-EAB6210EE648Maiale e peperoni sono amici di lunga data e questa terrina ne è la conferma, ideale per un pranzo estivo e ottima cucinata il giorno prima, da gustare a temperatura ambiente accompagnata da una bella insalata mista!

Ingredienti: 3 peperoni di diverso colore, arrostiti e pelati, 1 spicchio d’aglio, 1 uovo battuto,  3 fette di pane carré o una patata grande lessa, 350 gr di carne tritata mista manzo e maiale, 500 gr di lonza di maiale tagliata a fettine sottili, 200 gr  di prosciutto cotto. Timo o rosmarino secondo  il gusto  2 foglie di basilico spezzettate, sale e pepe.

Preparazione: mescolate la carne trita con l’uovo , con la patata schiacciata o con il pane carré ammollato nel latte il sale e il pepe il timo o il rosmarino secondo la scelta.  Mettete i peperoni arrostiti e poi pelati con lo spicchio d’aglio, poco olio, sale e pepe. Prelevate una quantità pari ad una noce di carne e cuocetela in una  padellina antiaderente. In questo modo vi accerterete del sapore della farcia.

Prendete le fettine di lonza e battetele tra due fogli di carta da forno.

Foderate di carta da forno uno stampo da plum cake e iniziate ad assemblare la terrina.

Partite con uno strato di farcia e poi i peperoni ( tenete il sughetto  che i peperoni rilasciano con l’olio l’aglio e il basilico , vi servirà da mettere sulla terrina ) di nuovo la farcia , le fettine di lonza i peperoni e il prosciutto cotto.

Ripetete fino a terminare tutti i componenti. Mettendo sopra i peperoni le foglie spezzettate di basilico.

Infornate a 170 gradi per 50’ e poi lasciate raffreddare la terrina con sopra un peso.

Servite la terrina  a fette con sopra il sughetto dei peperoni , accompagnata da una bella insalata mista dov’è non farete mancare della cipolla di Tropea che é l’altro grande alleato del maiale.

A8964E1F-1996-44E6-B4AD-E393CB150640

 

 

Nessun commento presente

Ci dispiace, al momento non e’ possibile lasciare un commento.