Croccant en bouche | EGG MILANO by Francesca Menicatti
Se non vuoi imparare a cucinare, o hai altro da fare, ma vuoi comunque dilettare il tuo palato, vengo a casa tua, preparo tutto io, con o senza il tuo aiuto!
EGG MILANO, Egg Milano Francesca Menicatti Maglia, Francesca Menicatti Maglia, qualità, servizi catering milano, chef at home milano, cuoca milano, piatti innovativi milano, piatti semplici e pronti milano, piatti della tradizione, piatti a domicilio, feste a domicilio, decorazione delle tavole, lo stile italiano a tavola, italian food, food blogger, home suggestions, food decor, cucina italiana a casa mia, mise en place, Milano
16299
single,single-post,postid-16299,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_popup_menu_text_scaledown,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-9.1.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive

Croccant en bouche

img_5856

04 Dic Croccant en bouche

L’opulenza dei beignetz unitamente al caramello dorato fanno di questo dolce della tradizione francese il dolce delle feste della mia famiglia!

ingredienti: 90 piccoli beignetz, 750 gr di crema Pasticcera , 1 l di panna, caramello quanto basta.

Preparazione: riempite i beignetz con la crema Pasticcera e metteteli su un vassoio. Preparate il piatto dove presenterete il dolce e fate una prova di quanto grande volete il diametro del dolce nel mio caso è di 24 cm . Procedete con la preparazione del caramello attenzione a non farlo bruciare. Cominciate a intingere i beignetz nel caramello e procedete a fare una torre. A beignetz ultimati montate la panna, nel mio caso senza aggiunta di zucchero perché c’è già molto caramello e riempite il dolce. Con il restante caramello fate delle decorazioni di capelli d’angelo o di medaglioni che poi potrete applicare al dolce.

Il caramello teme l’umidità, per questo motivo è importante non preparare il dolce per tempo perché inevitabilmente in frigorifero si scioglierà quindi prendete i tempi di realizzazione.

Ho riempito i beignetz alle 17 finito il dolce alle 18.00 per mangiarlo alle 21 !

 

Nessun commento presente

Ci dispiace, al momento non e’ possibile lasciare un commento.