Croccant en bouche | EGG MILANO by Francesca Menicatti
Se non vuoi imparare a cucinare, o hai altro da fare, ma vuoi comunque dilettare il tuo palato, vengo a casa tua, preparo tutto io, con o senza il tuo aiuto!
EGG MILANO, Egg Milano Francesca Menicatti Maglia, Francesca Menicatti Maglia, qualità, servizi catering milano, chef at home milano, cuoca milano, piatti innovativi milano, piatti semplici e pronti milano, piatti della tradizione, piatti a domicilio, feste a domicilio, decorazione delle tavole, lo stile italiano a tavola, italian food, food blogger, home suggestions, food decor, cucina italiana a casa mia, mise en place, Milano
16299
post-template-default,single,single-post,postid-16299,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_popup_menu_text_scaledown,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-9.1.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive

Croccant en bouche

04 Dic Croccant en bouche

L’opulenza dei beignetz unitamente al caramello dorato fanno di questo dolce della tradizione francese il dolce delle feste della mia famiglia!

ingredienti: 90 piccoli beignetz, 750 gr di crema Pasticcera , 1 l di panna, caramello quanto basta.

Preparazione: riempite i beignetz con la crema Pasticcera e metteteli su un vassoio. Preparate il piatto dove presenterete il dolce e fate una prova di quanto grande volete il diametro del dolce nel mio caso è di 24 cm . Procedete con la preparazione del caramello attenzione a non farlo bruciare. Cominciate a intingere i beignetz nel caramello e procedete a fare una torre. A beignetz ultimati montate la panna, nel mio caso senza aggiunta di zucchero perché c’è già molto caramello e riempite il dolce. Con il restante caramello fate delle decorazioni di capelli d’angelo o di medaglioni che poi potrete applicare al dolce.

Il caramello teme l’umidità, per questo motivo è importante non preparare il dolce per tempo perché inevitabilmente in frigorifero si scioglierà quindi prendete i tempi di realizzazione.

Ho riempito i beignetz alle 17 finito il dolce alle 18.00 per mangiarlo alle 21 !

 

Nessun commento presente

Ci dispiace, al momento non e’ possibile lasciare un commento.