Un esercito di dolci pomodorini | EGG MILANO by Francesca Menicatti
Se non vuoi imparare a cucinare, o hai altro da fare, ma vuoi comunque dilettare il tuo palato, vengo a casa tua, preparo tutto io, con o senza il tuo aiuto!
EGG MILANO, Egg Milano Francesca Menicatti Maglia, Francesca Menicatti Maglia, qualità, servizi catering milano, chef at home milano, cuoca milano, piatti innovativi milano, piatti semplici e pronti milano, piatti della tradizione, piatti a domicilio, feste a domicilio, decorazione delle tavole, lo stile italiano a tavola, italian food, food blogger, home suggestions, food decor, cucina italiana a casa mia, mise en place, Milano
16271
post-template-default,single,single-post,postid-16271,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_popup_menu_text_scaledown,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-9.1.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive

Un esercito di dolci pomodorini

eggmilano - esercito di dolci pomodorini

13 Ott Un esercito di dolci pomodorini

Pomodorini in formazione, che  presto faranno quadrato e muoveranno uno strategico attacco alla fame con conseguente cambiamento d’umore !!!!!

Ingredienti: pomodorini piccoli Pachino freschissimi con il loro ramo d’origine, zucchero quanto basta , sesamo quanto basta.

Preparazione: lavate accuratamente i pomodorini senza staccarli dal rametto tagliate il rametto così da poterli prendere  in mano con due dita. Asciugateli e metteteli da parte.

Preparate un caramello a secco vale a dire cominciate a mettere poco zucchero in un pentolino dal fondo pesante così da coprirne la base. Una volta sciolto aggiungete altro zucchero sempre poco per volta sempre per coprire il fondo del pentolino stesso. Questa operazione va fatta con attenzione perché se aggiungete troppo zucchero si cristallizza creando dei grumi che difficilmente riuscirete a stemperare! Dopo  due, tre volte il caramello sarà abbastanza da poter  aggiungere più zucchero e in una volta sola senza incorrere più nel rischio di cristallizzazione. In un pentolino antiaderente mettete il sesamo a tostare con poco sale e tostatei semi dolcemente. Mettete il sesamo in una ciotola. Prendete i pomodorini e con grande cautela tuffatene la base nel caramello e subito dopo nel sesamo e poggiateli si una  placca da pasticceria. ! Fate attenzione il caramello non perdona e le bruciature sono dolorosissime Ma il rischio vale il “pericolo”!!!!!

Belli e gustosi  pronti per stupire! Preparateli non troppo per tempo il caramello teme l’umidità !

Nessun commento presente

Ci dispiace, al momento non e’ possibile lasciare un commento.