Guerra ai batteri Abbattiamoli tutti! | EGG MILANO by Francesca Menicatti
Se non vuoi imparare a cucinare, o hai altro da fare, ma vuoi comunque dilettare il tuo palato, vengo a casa tua, preparo tutto io, con o senza il tuo aiuto!
EGG MILANO, Egg Milano Francesca Menicatti Maglia, Francesca Menicatti Maglia, qualità, servizi catering milano, chef at home milano, cuoca milano, piatti innovativi milano, piatti semplici e pronti milano, piatti della tradizione, piatti a domicilio, feste a domicilio, decorazione delle tavole, lo stile italiano a tavola, italian food, food blogger, home suggestions, food decor, cucina italiana a casa mia, mise en place, Milano
16481
post-template-default,single,single-post,postid-16481,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_popup_menu_text_scaledown,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-9.1.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive

Guerra ai batteri Abbattiamoli tutti!

30 Giu Guerra ai batteri Abbattiamoli tutti!

  1. Tutti quelli che fanno il mio lavoro, o sono addetti al servizio dove si manipola cibo, sanno cos’è L’HACCP  per chi  non lo sapesse lo spiego brevemente ! Acronimo di Hazzard Analysis Critical Control Point, analisi del punto critico di controllo  dei prodotti alimentari e quindi individuazione di  eventuali batteri.

Durante il corso che prevede una certificazione, che obbligatoriamente ti viene richiesta ogni due anni, ti vengono insegnate tutte le procedure per ricevere, mantenere e manipolare i cibi che poi verranno somministrati  all’utente finale. Nell ‘individuazione del  punto critico tra avere l’alimento integro e il suo deterioramento c’è, come ben si sa, il tempo ! E qui entra in scena chi combatte i segni del tempo mi verrebbe da dire banalmente ..! Ma di banale non c’è proprio nulla perché é un elettrodomestico rivoluzionario l’abbattitore !

Io, il primo,  l’ho comperato nel 2014 e, grazie al suo utilizzo, ho cambiato molto il mio approccio alla cucina e all’ottimizzazione dei tempi di lavorazione! Chi  ha fatto dei corsi di cucina con me, o con altri professionisti, ha potuto toccare con mano quanto sia importante e veloce l’abbattitore! In commercio ci sono quelli ad uso professionale ma anche quelli ad uso casalingo sono praticamente professionali, se non per le misure che prevedono maggiori spazi.

Quello  che vedete nella foto e’ la preparazione in abbattimento  positivo (+4 gradi)  di questi mini hot dog  e tartellette di frolla salata, che escono dal forno e vengono raffreddati velocemente, per abbattere la carica batterica. I cibi risultano più sani e più a lungo!  Irinox azienda leader del settore ha creato una macchina plurifunzionale  FRESCO . Funzione  bassa temperatura, camera  di lievitazione, o piatto pronto,  sono solo alcune applicazioni in più all’abbattimento ! Ora capite quanto sia stato importante per me ricevere un regalo così unico!

La cucina…una grande passione…. meglio se con grandi elettrodomestici!!!

Nessun commento presente

Ci dispiace, al momento non e’ possibile lasciare un commento.